CHI SIAMO

La nostra filosofia mette al centro del nostro interesse ogni cittadino di Roma e provincia con le sue esigenze e idee su come cambiare la qualità di vita del nostro territorio.


Abitare nei pressi dell'area di un CIPS, offre alle famiglie una serie di vantaggi che è molto difficile trovare altrove: abitazioni salubri, tranquille, confortevoli, dotata di servizi pubblici e privati qualificati e controllati, protezione di tutti gli ambienti frequentati quotidianamente, dalla casa, al posto di lavoro, alle scuole, ai negozi, ai giardini. I cittadini avranno libertà di scelta del luogo dove vivere, svincolati dalla sede di lavoro. 

La facilità nel raggiungere a piedi un posto di lavoro attrezzato e ben servito, semplificano radicalmente la vita quotidiana con l'eliminazione di stress e ansie per i vari spostamenti, i tempi, gli intralci e disagi vari che questi comportano. La possibilità di conoscere, nello stesso luogo di lavoro, altre persone, non necessariamente colleghi, altre attività simili e/o diverse dalla propria, frequentare quotidianamente persone che abitano nello stesso quartiere, offre tante occasioni di apprendere nuovi mestieri, fare nuove amicizie, frequentare ambienti diversi, quindi non isolamento ma socializzazione. Inoltre, disporre nei dintorni di scuole, ambulatori, palestre, ristoranti, negozi, cinema, centri di addestramento, alloggi temporanei, ecc. permette di svolgere gran parte delle attività non lavorative con spostamenti minimi e spesso pedonali. In pratica, per i lavoratori e i professionisti, si crea un nuovo contesto simile ad un piccolo paese, con tutti i vantaggi che ne conseguono, ma con in più quello di vivere comunque in una grande città, della quale nel contempo vanno scomparendo la maggior parte dei disagi che oggi si subiscono.